728x90 AdSpace

  • News

    Powered by Blogger.
    mercoledì 8 luglio 2015

    Video - Tsipras in Europarlamento: "Risultato uscito dal referendum una scelta coraggiosa del popolo greco in condizioni di pressioni senza precedenti, con le banche chiuse e i mezzi di informazione che facevano terrorismo"

    Il premier greco Alexis Tsipras parla davanti all’assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

    “La scelta coraggiosa del popolo greco, in condizioni senza precedenti, non è una scelta di rottura con l’Europa ma è la scelta di tornare ai valori che stanno alla base dell’Ue. È un messaggio chiarissimo”, ha detto Tsipras. “Occorre rispetto per la scelta del nostro popolo”. L’Unione europea “sia democratica – esorta il leader di Atene – o avrà difficoltà enormi a sopravvivere nel futuro. Il no del popolo greco al referendum sul piano dei creditori “non è stata una scelta di spaccatura con l’Europa” ma un segnale della “volontà di tornare ai valori che stanno alla base dell’Ue”. Il risultato uscito dal referendum rappresenta “una scelta coraggiosa del popolo greco in condizioni di pressioni senza precedenti, con le banche chiuse e i mezzi di informazione che facevano terrorismo”.

    Video:




    “I soldi che abbiamo preso in questi anni sono serviti per salvare le banche e non sono mai arrivati al popolo greco”.

    Video:





    “La mia patria si è trasformata in un laboratorio sperimentale di austerità ma l’esperimento non ha avuto successo. Rivendichiamo un accordo con i nostri alleati che ci porti direttamente fuori dalla crisi, che faccia vedere la luce a fine del tunnel”.

    Video:










    • COMMENTI
    • Facebook Comments

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Video - Tsipras in Europarlamento: "Risultato uscito dal referendum una scelta coraggiosa del popolo greco in condizioni di pressioni senza precedenti, con le banche chiuse e i mezzi di informazione che facevano terrorismo" Rating: 5 Reviewed By: Redazione
    Scroll to Top