728x90 AdSpace

  • News

    Powered by Blogger.
    martedì 10 marzo 2015

    Da oggi fino a Giovedì in Irlanda l'ecstasy è legale

    [post_ad] In questo preciso istante, in Irlanda, l'ecstasy, la ketamina e la crystal meth sono legali. È successo dopo che la Corte d'appello ha fatto confusione col Misuse of Drugs Act del 1977, la legge irlandese sulla droga.

    Come riporta The Journal, un'ordinanza di stamattina (10 marzo) della Corte d'appello ha invalidato la legge del 1977, rendendo di fatto l'ecstasy, la ketamina e un pizzico di crystal meth e di metilcatinone (o il "kat", se preferite) legali finché la legislazione d'emergenza non verrà approvata dalla camera.

    In pratica, la sentenza ha dichiarato che le aggiunte all'act del 1977 sono state fatte senza ricorrere al parlamento irlandese (l'Oireachtas), atto ritenuto incostituzionale dalla Corte d'appello. Ora che la legislazione sulla droga è stata abrogata, tutte le droghe che vengono in essa menzionate sono legali finché anche il Seanad (il senato dell'Oireachtas) non ci metterà la pezza di una legge d'emergenza.

    Dato che i membri del senato non potranno riunirsi fino a domani - e grazie alla misura legale per cui una legge può entrare in vigore solo il giorno dopo essere stata approvata - fino alla mezzanotte di giovedì sarà del tutto legale strafarsi.




    • COMMENTI
    • Facebook Comments

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Da oggi fino a Giovedì in Irlanda l'ecstasy è legale Rating: 5 Reviewed By: Redazione
    Scroll to Top